Abitazione in centro con terrazzo

Lazio, Viterbo, zona Centro storico-

Nell’affascinante città di Viterbo, il più vasto centro storico medioevale d’Europa, con alcuni quartieri ben conservati, cinto da mura e circondato da quartieri moderni, proponiamo un affascinante abitazione in un Palazzo Storico, ristrutturata con cura nel dettaglio.

Si trova al secondo piano ed ultimo, e si compone con ingresso luminoso dove troviamo un comodo armadio a muro con inserti di una libreria. Sulla destra in un livello leggermento più basso troviamo la cucina che ha l’affaccio e l’accesso alla terrazza che si trova nel cuore dei tetti del Centro di Viterbo.

Dal disimpegno si sorge attraverso due aperture simmetriche il sontuoso salotto doppio che si divide con il soggiorno attraverso una libreria e si sviluppa sui due lati del salotto, è molto luminoso grazie alle due finestre che si affacciano sui tetti del Centro.

I soffitti sono in a cassettoni in legno restaurati con cura e anche i pavimenti sono stati conservati, levigati e lucidati.

Dal disimpegno una scala di arredo ci porta al piano superiore dove troviamo un’ampia camera da letto, una cabina armadio e un bagno.

La città è famosa per il trasporto della Macchina si S.Rosa tradizionale e spettacolare manifestazione che si svolge ogni anno la sera del 3 settembre, in onore della Santa patrona: una struttura illuminata, alta 30 metri e del peso di 52 quintali, viene portata a spalla da cento uomini, i Facchini di Santa Rosa, per le vie abbuiate della città. Nel 2013 la Macchina è stata inserita dall’UNESCO tra i Patrimoni immateriali dell’Umanità.

Lazio, Viterbo, Centro storico area -

In the fascinating city of Viterbo, the largest medieval historical center in Europe, with some well-preserved neighborhoods, surrounded by walls and surrounded by modern districts, we offer a charming house in a historic building, carefully restored in detail.

It is located on the second floor and last, and consists of a bright entrance where we find a comfortable closet with inserts of a bookcase. On the right, in a lower level of light, we find the kitchen that overlooks the terrace in the heart of the roofs of the center of Viterbo.

From the hallway you can see two symmetrical openings, the sumptuous double living room that divides with the living room through a bookcase and develops on both sides of the living room. It is very bright thanks to the two windows overlooking the roofs of the Center.

The ceilings are coffered in carefully restored wood and even the floors have been preserved, polished and polished.

From the hallway, a staircase leads to the upper floor where we find a large bedroom, a walk-in closet and a bathroom.

The city is famous for the transport of the traditional S.Rosa Machine and spectacular event that takes place every year on the evening of September 3, in honor of the patron saint: an illuminated structure, 30 meters high and weighing 52 quintals, is brought on the shoulders of a hundred men, the Facchini of Santa Rosa, through the streets of the city. In 2013 the Machine was included by UNESCO as an Intangible Heritage of Humanity.

 

Casa Service Plus

Casa Service Plus